1 novembre 1709
“È stata consacrata la chiesa della Beata Vergine della Porta di Guastalla, oggi, da Monsignor Maurizio Baistrocchi da Parma, frate dell’Ordine Theresiano, Vescovo di Anastasiapoli in Mesopotamia, appresso il fiume Nisibi, Vicario Apostolico in capite nelli regni del Gran Mogol”.…
Raccontare il Santuario
.La cappella di San Nicola. Un terzo stemma gonzaghesco, appeso sulla sinistra della navata centrale del Santuario, segnala la presenza di una cappella che racconta dei Gonzaga: è quella di san Nicola di Bari, con una tela dipinta da Giovanni…
Ricordati di santificare le feste
Nel contrasto alla diffusione del coronavirus, l’estensione a tutto il Paese delle misure restrittive decise dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il decreto del 9 marzo 2020, ha ribadito l’impedimento a ogni celebrazione della santa Messa con concorso di…
PREGHIERA
_ O Maria, vieni a noi e visita la tua Chiesa, di cui sei Madre amatissima. Vieni a noi nell’ora della prova, e resta con noi, Maria, nella lotta contro il male. Insegnaci la fede, la tua fede umile, semplice,…
Orientamento al fare e al pregare, nel martoriato smarrimento di un presente che non finisce mai.
EX VOTO. Esterno giorno. Una carrozza guidata da un cocchiere è trainata da due cavalli imbizzarriti. All’interno una donna e un uomo. Sul retro della carrozza un lacchè sta precipitando. In alto a sinistra la Madonna col Bambino, San Francesco…