Diario,  Eventi

Proposta di RITI DOMESTICI in relazione alle celebrazioni della SETTIMANA SANTA e della PASQUA 2020

La Chiesa di Reggio Emilia-Guastalla rende note le disposizioni per la Settimana Santa e la Pasqua di Risurrezione 2020, adottate nel rispetto delle misure restrittive in atto che riguardano gli assembramenti e i movimenti delle persone per l’emergenza sanitaria Covid-19.
Saranno giorni da vivere in una modalità particolare, seguendo le indicazioni della Santa Sede e della CEI che chiedono ai vescovi e presbiteri di celebrare i riti che precedono la Pasqua senza concorso di popolo.
Tutti i fedeli sono invitati a collegarsi da casa alle celebrazioni che saranno presiedute dal Vescovo Massimo Camisasca in Cattedrale, a porte chiuse, o a quelle della propria comunità, che verranno trasmesse attraverso i mezzi di comunicazione.

Al link DIOCESI REGGIO EMILIA – GUASTALLA / PREGARE IN FAMIGLIA potete trovare i sussidi per ogni giorno della settimana santa, con una nota introduttiva per l’uso dei materiali.

Ex Voto. In apertura, foto di Fausto Franzosi

Interno: camera da letto. Quattro giovani uomini giacciono in quattro distinti letti mentre accanto un uomo è in ginocchio e a mani giunte. Nella stanza anche crocifisso e acquasantiera appesi. In alto, al centro, la Madonna col Bambino, San Francesco e San Carlo.

Iscrizione: P. G. R.
Olio su tavola – cm 40,5 x 25 – Conservazione buona – XIX sec.